Su psichiatria, spettri e dibattiti tra psiconauti.

Sono stato accusato da alcuni psiconauti di questo gruppo di essere una sorta di egocentrico che valuta come reali soltanto le sue esperienze psichedeliche.

Non è così.

Io conosco soltanto le mie di esperienze, o al limite esperienze di altri per ciò che ho potuto ascoltare.

Questo è un dato di fatto.

La psichiatria definisce col termine allucinazione qualcosa che secondo me non è ben concepito.

Ci potranno essere percezioni sballate, cose immaginifiche, ma se ripeto da anni che alcune cose le vedo ad occhio nudo, come l’altra sera ho iniziato a vedere scene di cannibalismo demoniaco dopo essermi concentrato sulle onde magnetiche del soffitto.

Ma non erano tangibili. Io ho sempre pensato che, gli spettri, possano cambiare forma, e colore, e sostanza, quindi è questo che io penso.

Se sul gruppo alcune persone pensano di potermi insegnare o spiegare cosa io non mi spiego del tutto, ma cose alle quali ho dato spiegazioni che derivano da studi antichi più dell’umanità stessa, allora forse capiamoci, perché non credo di sbagliare io.

Io onestamente non ho più voglia di continuare il dibattito su quel gruppo, per cui, posterò il link sul suddetto e chi vorrà, tramite Disqus potrà commentare qua liberamente, senza censura (nel rispetto).

Io so che ognuno ha le sue esperienze ed ognuno gli dà il proprio valore, ed è proprio quello che intendevo quando dissi che “probabilmente non avevano avuto esperienze degne di nota”, perché appunto non avevano indagato a fondo sulla visione, non scientfiicamente parlando, che lascia il tempo che trova, in materia di allucinazioni, almeno, consentitemelo, ma umanamente parlando. A livello di energia cosmica cosa ha trasmesso quella esperienza.

E non è e non era mia intenzione sbeffeggiare le esperienze psichedeliche altrui; però evidentemente questa è la prova che se ci si affida ciecamente alla psichiatria ed alle neuroscienze, si viene limitati di visione soggettiva, nonché …uh… cosmica…

Ripeto: sciamanesimo, stregoneria, occulto, sono dottrine antiche più che la psichiatria, fallibili, per carità del cielo, ma degne di rispetto, soprattutto le persone che si addentrano in tali discipline, con più o meno preparazione in materia.

Se vogliamo pensare che prima della creazione del CICAP eravamo nelle mani di ciarlatani, o che prima di Galielo tutto girava intorno alla Terra, beh, Galielo su Saturno vedeva le orecchie… 😐

Che alcune dottrine come la cartomanzia lascino un po’ il tempo che trovino è una cosa, un’altra è dire che le allucinazioni sono totalmete esplicate dalla neuroscienza (e non mi risulta) altra ancora è paragonare, per l’appunto, l’erboristeria alla cartomanzia. Sono tutte cose che non hanno un nesso, ma il CICAP ce lo trova sempre, chissà perché, probabilmente perché hanno tutti gli interessi a monopolizzare un mercato già monopolizzato dalle case farmaceutiche e da alcune altre multinazionali.

…che peraltro, anche la cartomanzia richiede un certo sapere cosa fare, non è improvvisata sul nulla, almeno a quanto ne so io…poi che funzioni non sta a me dirlo…mi occupo di altro. Ma ho profondo rispetto di chi ti chiede 5/10€ per farti le carte, ed ero anche amico, per così dire, chiacchieravamo con un cartomante di nome mago Cremona, salute, sempre ubriaco, sarà anche defunto ormai… RIP.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.